Appartamenti

/Appartamenti
Appartamenti 2017-10-05T17:02:07+00:00

I nostri appartamenti

Una vacanza in un casale Toscano in pietra, immerso nelle colline fra olivete e vitigni affacciati sul mare della maremma.

Il Moreto tipico casale in pietra tradizionale toscano, con una superficie di circa 400 mq su tre piani comunicanti è suddivisibile in 4 ampi appartamenti.

Il casale è rifinito internamente con pavimenti di cotto fatto a mano e soffitti con travi e travicelli in castagno. In tutti gli appartamenti l’ampiezza degli spazzi e l‘estrema cura dei dettagli, le calde tonalità  dei colori, i mobili d‘epoca, i preziosi broccati, utilizzati per l‘arredo concorrono a rendere l‘atmosfera di ogni ambiente accogliente ed esclusivaLe sale degli appartamenti Ricordi felici e Bocche dei tini, situate al piano terra, sono zone aperte suddivise da ampi archi in mattoni e si aprono sul giardino con suggestive porte a vetri incorniciando il verde parco. All’appartamento il Caminone ed al Nido delle rondini si accede dal primo piano mediante una romantica loggia. L’appartamento il Caminone prende il nome da un raro camino alla ” fratina” che ricopre una grande superficie della stanza/soggiorno con una volta a “carrozza” tanto grande da potervi sedere sotto sulle panche ai lati del fuoco. L’atmosfera magica rievoca il tempo lontano. L’appartamento Nido delle rondini è caratterizzato da una cucina tradizionale con camino inserito nel piano cucina in muratura come da tradizione Toscana, conserva il fascino della possibilità di sperimentare la tradizione della cottura a legna e delle magnifiche grigliate.

In tutti gli appartamenti l’eleganza, confort e tranquillità delle camere, sono gli elementi distintivi, tutte arredate con raffinati e prestigiosi mobili antichi, cassettoni, ed in alcune letti a baldacchino, godono tutte di vista panoramica, della splendida campagna circostante, fino alla linea blù del mare. L’attenzione nei dettagli, i raffinati copriletto e tendaggi, vi faranno sentire come a casa vostra offrendovi il calore, l’intimità e la riservatezza di una dimora privata. Le spaziose sale da bagno, tutte con finestre, sono arredate con preziose ceramiche dipinte a mano o mosaici di marmo, dotate di tutti i confort moderni.